Don Juan Nunez Del Prado - Armonia & Reiki

Armonia & Reiki
Associazione Culturale
Via Gustavo D'Arpe, 42c
00128 Trigoria - Roma

Centro studi per la formazione psico-spirituale indirizzata all'autorealizzazione attraverso lo sviluppo della coscienza.
Menu
Armonia & Reiki
Menu
Vai ai contenuti

Don Juan Nunez Del Prado

Letture suggerite > Approfondimento autori
Nasce a Cuzco (Perù) il 19 giugno del 1945 e, seguendo le orme di suo padre Oscar, si laurea in antropologia con varie specializzazioni tra le quali spiccano quelle in religioni mondiali comparate, studio comparativo delle civiltà, antropologia sociale, ingegneria cognitiva.

Da quarant’anni studia la civiltà delle Ande esplorandole praticamente tutte e diventando uno dei più profondi conoscitori del mondo andino. Nel 1979 entra in contatto con uno dei più famosi maestri spirituali di Cuzco, don Benito Qoriwaman, diventandone allievo e ricevendone gli insegnamenti al grado più alto, il quarto, della tradizione spirituale delle Ande del Perù. Riceve insegnamenti da diversi altri maestri spirituali, soprattutto della nazione Q’ero che è considerata la comunità indigena più tradizionale del Perù e quella che ha maggiormente conservato integro il patrimonio culturale incaico.

Dal 1998 tiene seminari e conferenze sulla filosofia e la pratica spirituale andina in tutte le nazioni europee e negli Stati Uniti.

Data la sua profonda conoscenza intellettuale ha potuto tradurre in maniera tanto semplice quanto efficace gli insegnamenti ricevuti, compilando una raccolta di detti insegnamenti in una forma accessibile ad un pubblico occidentale che, altrimenti, avrebbe avuto un’enorme difficoltà a comprenderne la portata senza conoscere nei dettagli il mondo andino.

Negli ultimi anni ha recuperato la profezia del “ritorno dell’inka” comparandola in maniera significativa con altre tradizioni spirituali. Secondo questa profezia l’umanità è alla vigilia della manifestazione di nuove qualità che porteranno l’essere umano ad un nuovo livello di coscienza grazie al quale sarà possibile produrre una svolta epocale per il mondo intero.

Secondo i maestri andini il compimento di questa profezia avverrà nel 2012, in perfetta risonanza con quanto affermato da differenti tradizioni spirituali; non si tratta, come alcuni pensano, di una profezia catastrofista ma, al contrario, della preparazione di una epoca d’oro per l’umanità intera, che potrà così godere di pace e prosperità diffusa.

Una particolarità legata alla profezia del ritorno dell’inka è rappresentata dal fatto che il mondo andino, e la tradizione spirituale propria di questo mondo, descrive non solo il risultato finale per il 2012 ma anche il sistema di pratiche e di tecniche grazie alle quali la profezia si compirà. Non si tratta pertanto di una tradizionale (e ben conosciuta dagli antropologi) dinamica di “aspettativa” messianica, nel senso di attesa passiva, ma di una possibilità che l’essere umano ha per produrre in maniera fattiva il raggiungimento di un nuovo livello di coscienza, cioè di evoluzione personale.
Armonia & Reiki
Associazione Culturale
Via Gustavo D'Arpe, 42c
00128 Trigoria - Roma
Cell.: 348 - 7532338
Torna ai contenuti