Il ciclo dei Sette - Armonia & Reiki

Armonia & Reiki
Associazione Culturale
Via Gustavo D'Arpe, 42c
00128 Trigoria - Roma

Centro studi per la formazione psico-spirituale indirizzata all'autorealizzazione attraverso lo sviluppo della coscienza.
Menu
Armonia & Reiki
Menu
Vai ai contenuti

Il ciclo dei Sette

Approfondimenti
  
IL CICLO DEI 7
di
Claudio Mastrostefano

Il numero 7 è considerato l’emblema della pienezza spirituale e cosmica, il numero per eccellenza sacro; è da sempre un numero magico e misterioso.
Molte delle proprietà attribuite al 7 risalgono addirittura ai babilonesi per i quali il 7 rappresentava il cosmo e la sua perfezione.
Il 7 è il solo dei primi dieci numeri che non ne genera nessuno ed è generato solo dall’unità, il risultato della somma del 3 (lo spirito, il maschile) e del 4 (la materia, la femmina).   
Sette sono inoltre: i colori dell’arcobaleno, i centri energetici dell’organismo umano, le stelle della Costellazione dell’Orsa Maggiore, gli aromi base che compongono i profumi, le meraviglie del mondo, i cieli del sistema Tolemaico, le figlie del titano Atlante, le fanciulle e fanciulli offerti al Minotauro, i sapienti dell’antica Grecia, le piaghe d’Egitto, le opere di misericordia, le virtù e i vizi capitali ecc. ecc.
Questo ciclo è un percorso, un modo per scoprire le parti più profonde di noi.
  
  • I 7 temperamenti
  • Le 7 emozioni: scoprirle, vederle e gestirle
  • I 7 chakra: un viaggio psico-spirituale tra colori e musica
  • Da Dante a Matrix: i 7 vizi capitali come prigione del Sè     
Armonia & Reiki
Associazione Culturale
Via Gustavo D'Arpe, 42c
00128 Trigoria - Roma
Cell.: 348 - 7532338
Torna ai contenuti